Palermo – Itinerario di Aspra-Mongerbino

Dettaglio

Vivi un’esperienza unica grazie al percorso subacqueo di Aspra-Mongerbino, dove la storia si mescola con la bellezza del mare. L’itinerario si estende tra i 15 e i 30 metri di profondità, percorrendo circa 150 metri di avventura sottomarina.

Durante questa incredibile esperienza, avrai l’opportunità di ammirare sei antiche ancore in ferro, testimonianza tangibile del passaggio di navi attraverso i secoli, dall’epoca romana repubblicana fino al medioevo e al periodo bizantino.

Immagina le imbarcazioni antiche che solcavano le acque cristalline, trovando rifugio vicino alla maestosa mole di Capo Zafferano, in un’area strategica lungo la rotta tra le importanti città di Panormo e Solunto. Qui, tra le onde e la storia, si presume che i marinai trovassero riparo e sostegno durante i loro viaggi avventurosi.

Preparati a essere trasportato indietro nel tempo, mentre esplori le profondità del mare siciliano e ti immergi nella sua ricca storia sottomarina.

Scopri di più sul sito della Soprintendenza del Mare.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

DURATA

Distanza

Difficoltà

Media

Luoghi

Stagioni

Categorie

NEI DINTORNI

  • Sicilia a Vela

    Sole, mare e vento in poppa. In Sicilia una vacanza in barca è un’esperienza che va vissuta con i tempi [...]

  • Palermo, giro veloce al centro storico

    Un giro veloce per il centro storico di Palermo che ci consenta di vedere tanto ma in poco tempo? Certo [...]

  • placeholder

    Ustica – Itinerario di Punta Gavazzi

    Esplora le antiche rotte commerciali e le misteriose profondità marine di Ustica, un'isola ricca di storia e fascino nel cuore [...]