ATTRAZIONI

Sicilia, proscenio a cielo aperto

Ogni viaggio che si rispetti comincia con un desiderio. E ogni tuo desiderio, in Sicilia diventa realtà.

 Vorresti passeggiare tra la grandezza e la maestosità della Valle dei Templi? Restare senza parole di fronte al “più bel gioiello religioso sognato dal pensiero umano”, la Cappella Palatina? Lasciarti accecare dalla bellezza, candida e maestosa, della Scala dei Turchi?

Sogno e realtà, mito e storia, si fondono in unica dimensione. Cultura, arte, natura, creano qualcosa di unico e inimitabile. Ieri e domani si assottigliano in un presente senza fine.

Applausi scroscianti riecheggiano a distanza di secoli nell’antico Teatro di Siracusa, i mosaici di Villa del Casale raccontano il passato glorioso di Roma imperiale, i megaliti dell’Argimusco sussurrano nel vento le origini del tempo. Contemplarli, qui e ora, sarà un’esperienza trascendentale.

Scopri le sorelline della Sicilia, le isole minori, semplicemente incantevoli, ma nessuna uguale all’altra. Ognuna con il suo carattere e il suo fascino particolare, più ritroso o più “glitterato”, a seconda dei tuoi gusti.

Dopo aver visitato Cefalù, Noto, Taormina, il tuo cuore batterà con un ritmo nuovo e inaspettato: sarà impossibile dimenticarle, ancor di più dover andar via.

Fortuna che quest’Isola magnetica sarà sempre pronta ad ospitarti. Per ogni nuovo desiderio, un nuovo viaggio, e la tua insaziabile voglia di meraviglia finirà per condurti sempre nel posto giusto.