SAPORI

Sicilia da non perdere

Lasciati travolgere da sapori, forme, profumi e colori del cibo siciliano, simbolo del vero piacere della tavola in tutto il mondo!

La genuinità delle ricotte locali viene esaltata da cannoli, sfinci e cassate. Assaporare uno tra i tantissimi gusti di granita, accompagnandola con una brioche calda, sarà sufficiente a dimostrare che questa è proprio la migliore al mondo!

Scoprirai che le eccellenze non hanno bisogno di presentazioni: la mandorla è la regina di Avola, l’oro verde del pistacchio incorona Bronte, il pomodorino di Pachino imprigiona nella sua polpa ogni raggio di sole.  

A far da ponte tra il dolce e il salato, le arance rosse più succose. Come rosso è l’oro custodito nel fiore dello Zafferano più pregiato. E oro colato è l’olio di Sicilia, con le sue innumerevoli varietà perfette per ogni occasione.

Funghi e tartufi incontrano le carni locali, con consistenze che sublimano il palato, inimitabili e per questo ricercatissime, come il suino nero dei Nebrodi

Visitare gli antichi mercati sarà però il modo migliore di immergersi nei sapori estremi, pungenti, piccanti e più autentici dello street food siciliano, tra i più celebrati al mondo. Suo simbolo iconico, l’arancin della discordia, ma che alla fine ci unisce tutti nella sua venerazione.

La Sicilia, culla della dieta mediterranea, saprà sorprenderti con mille combinazioni di ingredienti poveri che arricchiscono i menù vegetariani. 

E se ti stai chiedendo se la Sicilia sia la meta giusta per te, nel tuo calice di vino troverai la risposta che cercavi. Scopri tutti i sapori della tua isola felice.