A Natale la Sicilia diventa ancora più bella!

Dettaglio

Chi ha detto che la Sicilia è bella solo d’estate?

Hai tanti motivi per scegliere quest’Isola straordinaria come meta del tuo prossimo viaggio, soprattutto a Natale, quando l’atmosfera diventa magica e così speciale. 

L’inverno non ha nulla da invidiare alla bella stagione. Puoi sempre perderti nel suo mare calmo e cristallino, lasciando che il sole ti accarezzi la pelle, senza rinunciare agli slalom gravitazionali dalla cima innevata dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Un po’ ovunque si organizzano mercatini d’artigianato, concerti, mostre, animazioni. Tra gli eventi più attesi, i presepi in Sicilia sono vere forme d’arte secolare. Non ci si stanca mai di ammirarli nelle chiese, nei musei, nei palazzi storici, passeggiando tra i vicoli dei piccoli borghi, seguendo itinerari ricchi di sorprese. Vecchie e nuove tradizioni alimentano un incessante bisogno di spiritualità che si rinnova di anno in anno.

Vigilia, Natale e Capodanno sono occasioni ghiotte per onorare le tradizioni natalizie anche a tavola. Ovunque ti trovi, non dimenticare di gustare le prelibatezze tipiche locali, sapori da non perdere , come il prezioso e delicato Piacentinu ennese, il salame di suino nero e la provola dei Nebrodi, le scacce ragusane, lo sfincione palermitano, l’impanata di Caltanissetta. 

E se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, ti meriti tutta la dolcezza che la Sicilia è capace di offrire: i cannoli e la cassata di ricotta, le crispelle di riso con miele, la cuccìa di Santa Lucia, i buccellati ripieni di fichi, i mustazzola, l’aranciata di Modica, le paste di mandorle…

Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta. Vai su  Eventi e segui la nostra pagina Facebook Sicily Events per restare sempre aggiornato sul Natale in Sicilia 2023!

Condividi questo contenuto!