Festival degli Aquiloni: San Vito Lo Capo, Cefalù e Messina

Dettaglio

Grandi e piccini, tutti col naso all’insù!

Una spiaggia, una bella giornata e tanta voglia di leggerezza e allegria. Ecco gli ingredienti essenziali per una vera festa degli aquiloni. Sembra proprio che in Sicilia questi ingredienti non manchino. Ecco perché il Festival degli aquiloni è un evento che non delude mai!

Quello di San Vito lo Capo che si svolge nel mese di maggio, dura tre giorni. Mani esperte, provenienti da tutto il mondo, gareggiano sulla spiaggia pilotando enormi e coloratissimi aquiloni. Inoltre, si svolgono laboratori didattici per imparare o perfezionare la tecnica della costruzione degli aquiloni.

A questa importante manifestazione si aggiunge “VentodAmare”, il Festival Internazionale del vento e del mare che si svolge a settembre sulla spiaggia di Cefalù.

Il Festival degli aquiloni di Capo Peloro, nel mese di maggio, è uno degli appuntamenti imperdibili della primavera messinese.

Cosa aspetti? Se ti affascina osservare il volo degli aquiloni, annusare l’aria di mare intervallata da profumini invitanti (è lo street food!) e l’idea perderti in un cielo azzurro invaso da mille colori, questa è la festa giusta per te!

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

LUOGHI

STAGIONI