Florinda e Andrea, lei avvocato e lui notaio, decidono di cambiare vita e di realizzare un loro sogno: trasformare un intero quartiere del centro di Favara, in provincia di Agrigento, in un vivacissimo cantiere di arte moderna.
Così, dopo aver acquistato alcune case nel centro storico, chiamano i primi architetti per farle ristrutturare. Insieme ad architetti e muratori, arrivano i primi artisti. E pian piano prende forma questo progetto meraviglioso: le mostre permanenti di pittura e di fotografia, arriva la musica ed eventi culturali di tutti i tipi.
Sembrava un sogno impossibile da realizzare a Favara, ma l’energia positiva di Florinda e Antonio ha contaminato gli abitanti. La condivisione del progetto con loro è stata determinante.
Farm Cultural Park, a mezz’ora dalla Valle dei Templi, è la sesta città al mondo tra le dieci mete imperdibili per chi ama l’arte contemporanea, secondo la classifica del blog inglese “Purple Travel”.
Farm è punto di riferimento per artisti e luogo d’arte per tutti.
Sette cortili, collegati l’un l’altro. Sette cortili bianchi, dallo stile arabo e deciso. Un parco culturale, una galleria d’arte, fotografia, musica, cibo e buon vino.