Chi ha detto che la Sicilia è bella solo d’estate?
Hai tanti motivi per scegliere quest’Isola straordinaria come meta del tuo prossimo viaggio, soprattutto a Natale, quando l’atmosfera diventa magica e così speciale.
L’inverno non ha nulla da invidiare alla bella stagione. Puoi sempre perderti nel suo mare calmo e cristallino, lasciando che il sole ti accarezzi la pelle, senza rinunciare agli slalom gravitazionali dalla cima innevata dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa.
A Natale, per le viuzze dei pittoreschi borghi siciliani, risuonano dolci melodie intonate dalla zampogna e dal flauto. Le luminarie si accendono con i loro colori sfavillanti e l’aria che si respira si fa sempre più intima e raccolta. Anche le città si vestono a festa e le vetrine addobbate sono un richiamo irresistibile per chi va alla ricerca del regalo perfetto.

Piazza dell'Università a Catania

Piazza dell’Università a Catania

Piazza dell'Università a Catania

Un po’ ovunque si organizzano mercatini d’artigianato, concerti, mostre, animazioni. Tra gli eventi più attesi, i presepi in Sicilia sono vere forme d’arte secolare. Non ci si stanca mai di ammirarli nelle chiese, nei musei, nei palazzi storici, passeggiando tra i vicoli dei piccoli borghi, seguendo itinerari ricchi di sorprese. Vecchie e nuove tradizioni alimentano un incessante bisogno di spiritualità che si rinnova di anno in anno.
Vigilia, Natale e Capodanno sono occasioni ghiotte per onorare le tradizioni natalizie anche a tavola. Ovunque ti trovi, non dimenticare di gustare le prelibatezze tipiche locali, sapori da non perdere, come il prezioso e delicato Piacentinu ennese, il salame di suino nero e la provola dei Nebrodi, le scacce ragusane, lo sfincione palermitano, l’impanata di Caltanissetta.

E se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, ti meriti tutta la dolcezza che la Sicilia è capace di offrire: i cannoli e la cassata di ricotta, le crispelle di riso con miele, la cuccìa di Santa Lucia, i buccellati ripieni di fichi, i mustazzola, l’aranciata di Modica, le paste di mandorle…
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta. Vai sulla nostra Pagina per conoscere tutti gli eventi in programma e segui la Pagina Facebook SicilyEvents per restare sempre aggiornato.
La magia del Natale trasforma il tuo sogno in realtà. Già, perché la Sicilia è un sogno da vivere ad occhi aperti grazie all’offerta promossa dalla Regione Siciliana con See Sicily.

Cassata Siciliana

Cassata – ph. P. Barone

Cassata Siciliana - ph. Paolo Barone

Cosa aspetti? Accendi la magia del Natale con See Sicily: se prenoti la tua vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, la terza è in regalo! E in più avrai lo sconto del 50% del biglietto aereo o della nave e tanti altri servizi ancora.
E allora sì che sarà un felice Natale… la Sicilia ti aspetta!