Panarea – Basiluzzo

Dettaglio

Preparati ad ammirare le profondità cristalline intorno all’isola di Basiluzzo, un tesoro nascosto a breve distanza di navigazione da Panarea, nel cuore delle isole Eolie.

Questo itinerario subacqueo ti condurrà attraverso scenari mozzafiato, dalle imponenti pareti rocciose che circondano l’isola fino alle strutture murarie sommerse dell’antica colonia romana.

Segui la cima guida lungo il percorso e lasciati affascinare dalle meraviglie sottomarine che si svelano sotto i tuoi occhi.

Esplora le misteriose strutture murarie sommerse, dove le rocce naturali si fondono con le antiche costruzioni emergenti verso la superficie, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

Il percorso di Basiluzzo si conclude lungo il basso fondale vicino alla battigia, dove avrai l’opportunità di ammirare la vita marina che ha colonizzato queste antiche rovine sottomarine.

Scopri di più sul sito della Soprintendenza del Mare.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

DURATA

Distanza

Difficoltà

Facile

Luoghi

Stagioni

Categorie

NEI DINTORNI

  • Sicilia a Vela

    Sole, mare e vento in poppa. In Sicilia una vacanza in barca è un’esperienza che va vissuta con i tempi [...]

  • Itinerario tra i luoghi del cinema in Sicilia

    Gli itinerari dedicati al cineturismo in Sicilia rappresentano un modo davvero originale di scoprire le bellezze di una regione che [...]

  • Arte moderna e contemporanea in Sicilia

    Arte moderna e contemporanea? Seducente e di forte impatto ma a volte può risultare sfuggente. Sarà il Vecchio Mondo, patria [...]