Isola delle Femmine – Itinerario a est dell’isolotto

Dettaglio

Non perdere l’opportunità di vivere in prima persona l’affascinante itinerario subacqueo a est dell’isolotto di Isola delle Femmine, a soli 5 minuti di navigazione dal pittoresco porticciolo locale. Questa immersione, di media difficoltà, ti condurrà fino a una profondità di 26 metri.

Attraverso un suggestivo fondale sabbioso punteggiato da una rigogliosa prateria di posidonia oceanica, potrai scoprire una testimonianza del passato: un ceppo d’ancora in piombo risalente all’epoca romana (I secolo d.C.).

Lungo il percorso, troverai una pentola in ceramica del XVIII-XIX secolo e un antico “ingegno” per la pesca del corallo risalente all’epoca tardoantica/bizantina. Ammira poi una massiccia ancora a T del IV-VI secolo d.C. e un’incantevole anfora romana Dressel 1.

L’esperienza culmina con la risalita lungo una parete vivace di vita marina, dove potrai avvistare una varietà di specie, rendendo questa immersione un’indimenticabile avventura subacquea.

Scopri di più sul sito della Soprintendenza del Mare.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

DURATA

Distanza

Difficoltà

Medio - Facile

Luoghi

Stagioni

Categorie

NEI DINTORNI

  • Street art a Palermo

    Quando parliamo di street art in Sicilia il primo pensiero non può che andare a lei: a Palermo. Da sempre [...]

  • Tour della Sicilia occidentale

    Se vuoi trascorrere una vacanza all’insegna dell’arte, della storia e della cultura, la Sicilia è la destinazione ideale. Vai alla [...]

  • Itinerari in moto in provincia di Palermo

    Ci lanciamo nell’avventura? Caldo, fresco, vento in faccia, profumi. Tutto quello che un motociclista possa desiderare! In questi 7 itinerari, che [...]