Stagione lirica 2026 del Teatro Massimo Bellini
Dettaglio
Il Teatro Massimo Bellini di Catania svela una nuova stagione lirica che attraversa alcune delle pagine più intense del repertorio operistico.
Al centro del cartellone il tema evocativo Libertà di scegliere la bellezza: un invito a lasciarsi avvolgere da melodie immortali e grandi storie di amore, passione e destino.
L’inaugurazione, il 20 gennaio 2026, vedrà in scena la monumentale Aida di Verdi, affresco corale e travolgente, diretta da Fabrizio Maria Carminati con un cast di fama internazionale. Seguirà la brillante eleganza de La vedova allegra di Lehár, tra ironia e leggerezza, quindi l’intenso dramma storico di Andrea Chénier di Giordano. Non mancherà il virtuosismo belcantistico de I Puritani di Bellini, con le sue arie sublimi, e la passione travolgente di Carmen di Bizet, tra seduzione e destino tragico.
A completare il viaggio nella bellezza, la stagione si arricchisce della novità di tre opere da camera fuori abbonamento, in scena al Teatro Sangiorgi, per un’esperienza lirica più intima.
Per saperne di più visita il sito ufficiale del Teatro Massimo Bellini.
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Carnevale di Misterbianco 2026
Dal 6 al 17 febbraio 2026, la città di Misterbianco ospita uno degli eventi più raffinati del panorama isolano: il [...]
Carnevale di Acireale 2026
Dal 31 gennaio al 17 febbraio 2026, la città barocca di Acireale si trasforma nel più grande palcoscenico a cielo [...]
Festa di Sant’Agata a Catania 2026
La Festa di Sant’Agata, patrona di Catania, è uno degli eventi religiosi più intensi e spettacolari al mondo. Riconosciuta come [...]


