Collettiva d’Arte – L’arte che include
Dettaglio
La Collettiva d’Arte – L’arte che include inaugura il 30 agosto 2025 a Monterosso Almo, trasformando il borgo in un palcoscenico internazionale dedicato al dialogo e all’inclusione. La mostra sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, accogliendo visitatori e appassionati.
Un viaggio di bellezza e crescita che riunisce artisti affermati ed emergenti provenienti da diversi Paesi, accanto a figure di spicco come S.E. mons. Giuseppe La Placa, il commissario capo Riccardo Amata, la ricercatrice Isabella Caligiuri, il costumista Mariella D’Angelo, il tenore Alessandro Cassibba e tanti altri protagonisti del panorama culturale, scientifico e istituzionale.
La manifestazione sarà presentata da Valerio Martorana e Maria Grazia Cianciulli, con un ricco percorso espositivo che celebra la Sicilia contemporanea come crocevia di creatività e inclusione.
Condividi questo contenuto!
LOCALIZZAZIONE
INIZIO
30/08/2025 17:30
FINE
30/09/2025 00:00
palmina.papa@comune.monterossoalmo.rg.it
CONTATTI
LUOGHI
NEI DINTORNI
Carnevale di Chiaramonte Gulfi 2026
Dal 15 al 17 febbraio 2026, il borgo di Chiaramonte Gulfi ospita uno degli eventi più caratteristici degli Iblei: il [...]
Museo per gioco
A Ragusa, al Museo della Città – Palazzo Zacco, il programma “Museo Per Gioco – Laboratori per tutti” accompagna visitatori [...]


