XXX Festival Organistico Internazionale di Ibla “Città di Ragusa”
Dettaglio
Dal 17 ottobre all’8 dicembre 2025, nella splendida cornice barocca di Ragusa Ibla, si tiene la XXX edizione del Festival Organistico Internazionale di Ibla – Città di Ragusa, che vede come protagonista l’organista belga Paul de Maeyer.
Tre serate di musica sacra e organistica di elevato livello, ospitate nelle chiese storiche del centro storico, per riscoprire il suono maestoso dell’organo a canne in dialogo con l’architettura barocca.
Il festival rappresenta un ponte tra passato e presente, arte e spiritualità, offrendo al pubblico un’esperienza unica di ascolto e contemplazione.
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Giornate FAI di Primavera 2026
Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano le Giornate FAI di Primavera, il grande evento nazionale dedicato alla scoperta [...]
Museo per gioco
A Ragusa, al Museo della Città – Palazzo Zacco, il programma “Museo Per Gioco – Laboratori per tutti” accompagna visitatori [...]

