Varanasi: A Journey into the Infinite

Dettaglio

Un viaggio visivo e spirituale nel cuore dell’India con “Varanasi: A Journey into the Infinite”, la mostra fotografica di Andrea Marchegiani ospitata a Villa Genuardi, nella Valle dei Templi di Agrigento. Curata da Farm Cultural Park, l’esposizione trasporta i visitatori tra i vicoli sacri, i templi millenari e i ghats sulle rive del Gange, svelando l’anima di una delle città più antiche e affascinanti del mondo. Suddivisa in tre padiglioni immersivi, la mostra invita a riflettere su temi universali come la vita, la morte e la spiritualità.

Parte del progetto Countless Cities 2025 – Biennale delle Città del Mondo, è realizzata con il supporto della Regione Siciliana e in collaborazione con il Comune di Agrigento, il Parco della Valle dei Templi, la Soprintendenza ai Beni Culturali e il Comune di Aragona. Un’occasione imperdibile per lasciarsi toccare dall’infinito attraverso lo sguardo dell’arte contemporanea.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

INIZIO

01/01/2025 00:00

FINE

31/12/2025 00:00

E-MAIL

info@farm-culturalpark.com

CONTATTI

LUOGHI

CATEGORIE

NEI DINTORNI

  • 01/08/2025 00:00 - 14/12/2025 00:00
    placeholder

    Caravaggio. Tra l’oscurità e la luce

    Nel contesto dell’arte contemporanea, la mostra “Caravaggio – Tra l’oscurità e la luce” propone un percorso immersivo nel linguaggio radicale [...]

  • 26/06/2025 00:00 - 21/12/2025 00:00
    placeholder

    Le vie del cibo della lunga vita

  • 27/07/2025 00:00 - 30/12/2025 00:00
    placeholder

    Sinfonie di una Capitale

    La rassegna “Sinfonie di una Capitale” trasforma Agrigento in palcoscenico culturale tra luglio e dicembre 2025. Il Teatro Pirandello propone [...]