Le immagini che conservo – Mostra Fotografica

Dettaglio

Alla fOn Art Gallery di Catania la Fondazione Oelle presenta la mostra “Malerba”, un affascinante viaggio attraverso due secoli di fotografia tratto dalla collezione di Alessandro Malerba, tra i più attivi collezionisti italiani e presidente del Fondo Malerba per la Fotografia.

Le opere esposte offrono una narrazione visiva che va dalle prime vedute ottocentesche della Sicilia del Grand Tour fino alla fotografia contemporanea internazionale, con autori come Gabriele Basilico, Luigi Ghirri, Mimmo Jodice, Massimo Vitali, Thomas Ruff e Nobuyoshi Araki.

Attraverso questa selezione, la Fondazione Oelle rinnova il progetto “Collezione in Fondazione”, che mira a rendere fruibili i tesori privati del collezionismo e a creare un dialogo con il territorio.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

INIZIO

19/10/2025 00:00

FINE

24/01/2025 00:00

E-MAIL

info@fondazioneoelle.com

CONTATTI

+39 095 228 2011

LUOGHI

CATEGORIE

NEI DINTORNI

  • Festa di Sant’Agata a Catania 2026

    La Festa di Sant’Agata, patrona di Catania, è uno degli eventi religiosi più intensi e spettacolari al mondo. Riconosciuta come [...]

  • 20/01/2026 00:00 - 20/12/2026 00:00
    placeholder

    Stagione lirica 2026 del Teatro Massimo Bellini

    Il Teatro Massimo Bellini di Catania svela una nuova stagione lirica che attraversa alcune delle pagine più intense del repertorio [...]