Gli Egizi e i doni del Nilo
Dettaglio
Una mostra dedicata al fascino millenario dell’antico Egitto.
Attraverso un allestimento immersivo e spettacolare, i visitatori potranno ammirare una selezione di reperti originali provenienti dal Museo Egizio di Torino, tra cui statue, stele, amuleti, vasi canopi e papiri. Un percorso affascinante che ripercorre oltre tremila anni di storia, dalla fase predinastica all’età greco-romana, offrendo una straordinaria esperienza educativa e culturale.
La mostra si rivolge a tutti: appassionati di storia, famiglie e scuole troveranno spazi e linguaggi pensati per coinvolgere ogni fascia d’età. Grazie a contenuti multimediali, pannelli didattici e suggestive scenografie, il visitatore sarà guidato alla scoperta del significato simbolico e religioso di ogni oggetto esposto.
“Gli Egizi e i doni del Nilo” è una delle mostre più attese in Sicilia nel 2025, un’occasione da non perdere per chi desidera scoprire cosa vedere a Ragusa tra arte, storia e mistero.
INFORMAZIONI UTILI
- Dove
Museo della Cattedrale – Palazzo Garofalo, Corso Italia, 87 – Ragusa -
Date
dal 13 aprile al 26 ottobre 2025 -
Orari di apertura
dal martedì al venerdì: 10.00 – 13.30 / 15.30 – 19.00
sabato e domenica: 10.00 – 13.30 / 15.30 – 20.30
lunedì: chiuso
Per tutte le informazioni su biglietti e prenotazioni, visita il sito ufficiale arthemisia.it
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Carnevale di Chiaramonte Gulfi 2026
Dal 15 al 17 febbraio 2026, il borgo di Chiaramonte Gulfi ospita uno degli eventi più caratteristici degli Iblei: il [...]
Museo per gioco
A Ragusa, al Museo della Città – Palazzo Zacco, il programma “Museo Per Gioco – Laboratori per tutti” accompagna visitatori [...]

