Ultrasky
Dettaglio
Alla scoperta di un colore che arriva dall’antichità e parla al futuro: ULTRASKY è una mostra immersiva che celebra il fascino e le potenzialità del blu egizio, il primo pigmento sintetico della storia, oggi al centro di nuove e affascinanti ricerche.
Nove artisti italiani lo reinterpretano in chiave contemporanea, esplorando il legame tra scienza, arte e innovazione all’interno del suggestivo Museo dei Saperi di Catania.
Le opere esposte spaziano dalla moda alla ceramica, dal mosaico alla stampa 3D, offrendo un percorso sensoriale e concettuale che affascina occhi e mente.
Grazie a visori speciali, i visitatori possono osservare la luce infrarossa emessa dal pigmento, rivelando aspetti invisibili all’occhio nudo e amplificando l’esperienza immersiva.
ULTRASKY è molto più di una mostra: è un ponte tra passato e futuro, un viaggio tra bellezza e sostenibilità, dove creatività e ricerca si fondono in un linguaggio comune che parla all’anima e alla conoscenza.
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Carnevale di Misterbianco 2026
Dal 6 al 17 febbraio 2026, la città di Misterbianco ospita uno degli eventi più raffinati del panorama isolano: il [...]
Carnevale di Acireale 2026
Dal 31 gennaio al 17 febbraio 2026, la città barocca di Acireale si trasforma nel più grande palcoscenico a cielo [...]
Festa di Sant’Agata a Catania 2026
La Festa di Sant’Agata, patrona di Catania, è uno degli eventi religiosi più intensi e spettacolari al mondo. Riconosciuta come [...]

