Maestri del Novecento

Maestri del Novecento da Guttuso a Vedova

L’Antiquarium di Centuripe ospita la mostra I Maestri del Novecento: da Guttuso a Vedova. Opere dalla collezione Alberto Della Ragione a cura di Sergio Risaliti. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra il Comune di Centuripe e il Museo Novecento di Firenze, con l’intento di rendere fruibile una selezione di capolavori esposti per la prima volta in Sicilia e provenienti da una delle più importanti raccolte dedicate all’arte italiana del Novecento: la Collezione Alberto Della Ragione.

Ripercorrendo la volontà di Alberto Della Ragione, il lascito supera i confini cittadini e regionali per arrivare in Sicilia, a Centuripe, città ricca di storia e custode di importanti tesori artistici e archeologici. Con una selezione di opere che spazia da Renato Guttuso a Emilio Vedova, da Mario Mafai a Filippo de Pisis, il pubblico potrà ammirare quarantuno capolavori del coraggioso mecenate che sin dagli anni Venti si dedicò all’arte.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

INIZIO

29/07/2022 10:00

FINE

08/01/2003 19:30

WEBSITE

https://centuripecittaimperiale.com/maestri-novecento-guttuso-vedova-centuripe/

E-MAIL

liberartcenturipe@gmail.com

CONTATTI

Cell. +39 3791414392

SOCIAL

https://www.facebook.com/Antiquariumcenturipe

LUOGHI

NEI DINTORNI

  • 08/12/2022 19:00 - 08/01/2023 22:00
    placeholder

    Centuripe nel Presepe

    Rassegna di presepi annuali in cui è possibile andare alla scoperta di piccole o grandi creazioni artigianali e originali, godendo [...]