Quante volte avete desiderato di concedervi una vacanza in assoluto relax, di contemplare uno splendido paesaggio respirando aria pulita e sorseggiando un buon bicchiere di Etna DOC?
Di passeggiare in una piazza con i bar all’aperto e perdervi in un dedalo di stradine, con il naso all’insù, tra davanzali fioriti e campanili, palazzi nobiliari e balconi panciuti, sbirciando nei cortili…

Sogni e desideri possono diventare realtà: è il momento di visitare gli splendidi borghi siciliani.

Naro dal Castello di Chiaramonte - Ph Bianca Ferraro

Naro dal Castello di Chiaramonte – Ph Bianca Ferraro

Piccoli centri in riva al mare, immersi nel verde, incastonati nell’entroterra o arroccati sulle montagne, vi offriranno quello che state cercando, tra piccole curiosità e nuove scoperte, come le case scavate nella roccia e abitate fino al secolo scorso o il set cinematografico più famoso di tutti i tempi.
In ognuna delle nove province siciliane, troverete il borgo che fa per voi e, nelle vicinanze, tante altre località, forse meno rinomate ma che resteranno per sempre nel vostro cuore.

Posti e vacanze a misura d’uomo, da vivere in compagnia e in sicurezza, dove la parola d’ordine è “incontaminato”, proprio come il borgo che avete scelto.

☑️ Borghi siciliani da scoprire

Web map regionale dei borghi siciliani realizzata dal Lab Gis Osservatorio Turistico Regione Siciliana
Web map regionale dei borghi siciliani  realizzata dal LabGis Osservatorio Turistico della Regione Siciliana