Post covid. Ritorna a viaggiare, in Sicilia

Dettaglio

Hai affrontato la grande prova lanciata dall’emergenza sanitaria che ci ha costretto a rinunciare a tanto, a volte anche troppo. Lentamente, ma con una voglia matta di tornare a viaggiare, stai cercando la tua prossima meta.

Inizia dalla Sicilia! Pensaci un attimo.

Se un tempo preferivi visitare città affollate, passeggiare tra le caotiche bancarelle di mercati, cenare in un locale pieno di gente “tipico” del luogo, ed eri disposto a fare la fila per una foto davanti ad un monumento iconico, oggi senti più il bisogno di respirare aria pulita in alta quota e di andare a caccia di posti poco conosciuti e lontani dal turismo di massa.

È tempo di riscoprire i cammini, i percorsi naturalistici, i piccoli centri rurali da vivere con tempi e modalità slow, che ti consentono di goderti le esperienze con più intensità, a ritmi sostenibili. Con le sue aree protette e i suoi borghi caratteristici, l’intera isola si offre in tutta la sua straordinaria bellezza in ogni stagione dell’anno.

Geraci Siculo, Gangi, Montalbano Elicona, eletti “Borghi più belli d’Italia”; i pittoreschi borghi di Novara di Sicilia, Raccuja, Castelbuono, trionfi di pietra ingentiliti da balconi fioriti, incastonati nelle montagne dei Peloritani fino alle Madonie, passando per il polmone verde della Sicilia, i Nebrodi; paesini a tinte vivide, dai panorami surreali, come Castelmola e San Marco d’Alunzio; divertiti a scoprire quali sono lambiti da sentieri di trekking e tratti delle Vie Francigene.

Luoghi per pochi, con un’anima e una storia tutta da scoprire e custodire gelosamente. Puoi visitarli in qualsiasi modo: in auto, in moto, a piedi e in bicicletta. Soprattutto in un momento come questo, dove a causa delle restrizioni sanitarie il distanziamento fisico è diventato una priorità e la dimensione dello spazio ha acquistato un valore inestimabile.

Prenditi più tempo per studiare i dettagli del tuo itinerario, informati sui regolamenti e le linee guida di sicurezza, lasciati ispirare dalle immagini. Ascoltati. Cosa cerchi? Ti serve un momento romantico da trascorrere con chi ami? Hai un impellente bisogno di evadere, spezzare la routine, di provare qualcosa di forte? Vuoi concedere a te e alla tua famiglia ricordi indelebili e felici? 

Ogni tua motivazione ti spinge nella direzione giusta. La Sicilia ti aspetta!

E, inoltre, con See Sicily , l’offerta promossa dalla Regione Siciliana, se prenoti la tua vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, la terza è in regalo! In più, avrai lo sconto del 50% del biglietto aereo o della nave e tanti altri servizi ancora.

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

NEI DINTORNI

  • placeholder

    Pianifica la tua fuga d’autunno

    Visitare la Sicilia d’autunno è un privilegio. Sull’Isola il tempo sembra fluire come lava, inarrestabile ma lento e sinuoso. Quando [...]

  • placeholder

    Regalati un Natale in Sicilia

    Scegliere di trascorrere il Natale in Sicilia è il modo migliore di cedere al fascino di nuove ed emozionanti scoperte senza rinunciare a quel [...]

  • placeholder

    In giro per la Sicilia a caccia del selfie perfetto

    Siamo fatti della stessa sostanza dei selfie. Il viaggio perfetto è fatto di aneddoti che potrai raccontare attraverso i tuoi [...]