34ª Edizione del Presepe Vivente di Melilli
Dettaglio
Il Presepe Vivente di Melilli torna nelle date del 26 e 28 dicembre 2024 e del 1 e 6 gennaio 2025, per la sua 34ª edizione.
Tradizione ormai consolidata, il Presepe di Melilli è un evento imperdibile che coinvolge l’intera comunità locale. Dal 1990, questa rappresentazione prende vita nel settecentesco orto dei Frati Minori Cappuccini, trasformando il borgo in una suggestiva rievocazione della Palestina di duemila anni fa. Gli attori in costumi d’epoca ricreeranno i mestieri e le scene tipiche di un villaggio del tempo di Gesù Bambino, offrendo ai visitatori un’esperienza autentica e coinvolgente.
Ogni anno, circa 150 figuranti partecipano alla manifestazione, che con la sua fedeltà storica attira migliaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia.
Melilli, Siracusa | 26-28 Dicembre 2024 / 1-6 gennaio 2025
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Le Vie dei Tesori XVII edizione
Le Vie dei Tesori è il Festival che ogni anno coinvolge decine di città e borghi della Sicilia, con centinaia [...]
Festa di Santa Lucia
I festeggiamenti in onore di Santa Lucia, Santa patrona di Siracusa, vivono il loro apice nelle grandiose processioni che accompagnano [...]
Treni Storici in Sicilia
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, per il sesto anno tornano in Sicilia i treni storici della Fondazione delle [...]