Caricamento Eventi

Un’estate mitica alla Valle dei Templi, un programma intenso di eventi, concerti, spettacoli, letture, incontri da giugno a settembre: un cartellone vero e proprio che accoglierà chi cerca un’esperienza completa e vuole andare al di là della visita, tra i reperti e le vestigia di un tempo lontano.

La Valle dei Templi, in alcune giornate, sarà aperta quasi h 24, visto che il cartellone accoglie spettacoli in notturnaitinerari guidati dalla luce delle “lucciole” e tanta musica e cinema sotto i templi. E poche ore prima dell’alba, si entrerà di nuovo nella Valle addormentata per aspettare il sorgere del sole, tra percorsi teatrali e suggestioni declinate sull’unico tema del Risveglio nel Mediterraneo.

Tutto ciò si aggiunge alle visite quotidiane a un sito unico al mondo, patrimonio UNESCO, che ad ogni scavo avviato – come il cantiere in corso sul Teatro Ellenistico – sta dimostrando di tenere serbati tanti altri segreti.

Per questo motivo, le visite della Valle sono una vera propria esperienza, sensoriale, sociale, persino enogastronomica: sia che si seguano i percorsi abituali che permettono di scoprire la Valle, sia che si assista a un concerto jazz o ci si immerga in un film, o si partecipi a visite immersive che si chiudono con un aperitivo al tramonto affacciato sui Templi, o ancora con una degustazione di Diodoros, i prodotti enogastronomici (vino, olio, miele, mandorle, conserve, spezie, spremute, legumi) nati proprio nella Valle dei Templi e da pochi mesi riuniti sotto un unico marchio.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima