Taormina Film Fest

Home/Cinema, Festival, Spettacolo/Taormina Film Fest
Caricamento Eventi
Il Taormina Film Fest ritorna al Teatro Antico dal 27 Giugno al 3 Luglio 2021 con la nuova Direzione Artistica di Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.
Il manifesto ufficiale è un omaggio al film Da qui all’eternità (From Here to Eternity) di Fred Zinnemann, una rivisitazione stilizzata in chiave moderna, con una scelta cromatica più calda e luminosa, di una delle sequenze più intense e sensuali nella storia del cinema reinterpretando l’iconica scena del bacio sulla spiaggia fra Deborah Kerr e Burt Lancaster. 
Il Festival vivrà in contemporanea nel Teatro Antico e in un circuito di sale siciliane, dove verranno proiettati in diretta alcuni film e le serate di gala, incluse le cerimonie di apertura e di chiusura.
Il Festival 2021 si si svolgerà al Teatro Antico con i suoi 4.500 posti, uno dei cinema all’aperto più grandi e certamente più affascinanti del mondo, tempio delle arti e ideale luogo di incontro fra cinema e glamour, cultura e spettacolo.
Prodotto e organizzato da Videobank Spa con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission , del Comune di Taormina e del MiBACT.
.
Torna in cima