Caricamento Eventi

La rassegna SPONDE SONORE giunta alla quarta edizione e si articolerà da luglio a ottobre 2021 presso i Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo.

L’offerta artistica proposta si muoverà nel solco della musica contemporanea e d’autore e punta a offrire un ventaglio di suoni, stili, generi e a far incontrare generazioni di artiste e artisti che hanno messo in moto processi di innovazione, rielaborazione e interpretazione della tradizione musicale italiana e internazionale come Daniele Sepe con il suo sincretismo tra tradizione e jazz, a Ginevra Di Marco che ha reinterpretato la prima la canzone “sociale” e poi quella d’autore, alla produzione eclettica di Francesco Bearzatti, a Olivia Trummer, tedesca di nascita ma milanese d’adozione, a Joscho Stephan, virtuoso e maestro indiscusso della chitarra manouche.

L’offerta punta sia sulla valorizzazione di giovani artiste e artisti che su artiste e artisti siciliani la cui qualità è indiscussa e che godono di un grande seguito, quali Still Life, Valentina Nicolotti, i Lyradanz, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, il trio ViolaContraKora. Legati al contesto locale le performance di MatrimiaTrizziRiDonna e LassatilAbballari e Eleonora Bordonaro.

Infine anche il mondo dell’elettronica: Passepartout Duo, ed il duo napoletano formato da Renato Fiorito e Antonio Raia.

Torna in cima