Presepe Popolare Vivente Cavagrande del Cassibile

Home/Feste tradizionali, Natale a Siracusa, Natale in Sicilia/Presepe Popolare Vivente Cavagrande del Cassibile
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ad Avola Antica in provincia di Siracusa proprio nel cuore della Rinomata Riserva Orientata del Cassibile, si rinnova ormai da oltre vent’anni una delle manifestazioni più longeve della Sicilia.
Tradizione, storia e sapori: questi gli ingredienti fondamentali del del Presepe Vivente Cavagrande che si svolge nel pittoresco e suggestivo piazzale adiacente alla meravigliosa ‘terrazza’ che si affaccia proprio sui Laghetti di Cavagrande del Cassibile.
Sono oltre sessanta gli interpreti che animano le varie botteghe di antiche arti e mestieri allestite all’interno delle caratteristiche casette realizzate in legno e in pietra, che si snodano lungo il percorso che attraverserà l’intero borgo ricreato a dovere, fino a giungere alla grotta della Natività.

All’interno del Presepe, oltre gli antichi mestieri, è possibile visitare un vero e proprio museo storico culturale del territorio e degustare alcuni prodotti tipici del territorio come la ricotta calda, legumi, olive, vino locale, pane casereccio…

Pagina Facebook

25 – 26 dicembre 2019 e 1-6 gennaio 2020 dalle 17.00 alle 21.00


Il Tuo Natale in Sicilia 2019
#ilTuoNataleinSicilia

Torna in cima