Caricamento Eventi

Il Marettimo Italian Film Fest è l’evento che celebra le produzioni cinematografiche nazionali e le opere prime e seconde realizzate nel corso dell’ultimo anno.
Cuore della manifestazione, che si terrà quest’anno dal 20 al 24 luglio, è il Premio Stella Maris, assegnato ai lungometraggi, ai cortometraggi e ai documentari che raccontano il mare in ogni sua sfaccettatura. La direzione artistica del festival è affidata al regista Pupi Avati.

Tra le novità di quest’anno anche il virtual contest “Nuovi orizzonti”, organizzato da AIR3 (Associazione Italiana Registi). Un concorso destinato a giovani registi, di età inferiore ai 25 anni, che avrà come focus il mare. Ai filmmakers sarà richiesto infatti di interpretate il tema in maniera moderna e personale.
Producer della manifestazione è l’associazione SoleMarEventi, da sempre impegnata nella valorizzazione culturale e sociale del territorio e nella creazione di uno sviluppo sostenibile.
Il Marettimo Italian Film Fest è gemellato con il Formentera Film Fest e il Menorca Doc Fest, principali manifestazioni dell’arcipelago delle Baleari.
Tra le partnership attive anche quella con il Med Film Fest di Malta, Festival del Cinema Mediterraneo e con Fiesta, il Festival del Cinema Italiano a Palma di Maiorca ma anche con l’Ortigia Film Festival di Ortigia (Siracusa), il Cinema delle terre e del mare di Alghero, il Trani Film Festival e il Montenegro Film Festival.

 

Torna in cima