Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Infiorata di Noto in via Nicolaci si farà e sarà un omaggio a Dante Alighieri, dal 14 al 16 maggio, nel massimo rispetto delle normative anticontagio da covid-19, privilegiando ancora una volta il messaggio di forza, speranza e resilienza che Noto vuole mandare al mondo intero, come già successo con l’edizione 2020.

La manifestazione è organizzata in quattro giorni, permettendo ai turisti e ai cittadini di ammirare le splendide creazioni ed anche di partecipare a numerosi eventi correlati.
Il “tappeto fiorito”, che copre la Via Corrado Nicolaci, è una serie di bozzetti, progettati e disegnati da artisti locali, ispirati ad un singolo tema che viene scelto ogni anno.

Tradizione vuole che il bozzetto che rappresenta lo stemma di Noto sia appannaggio dell’Istituto d’arte della città; come opera fuori concorso, essa apre il tappeto fiorito con il primo riquadro.
Il tappeto, di circa 700 mq, richiede l’impiego di circa 400 mila fiori, tra margherite, rose, garofani e vari fiori di campo, che le campagne netine nel mese di Maggio concedono in abbondanza.

Torna in cima