Il silenzio, la speranza – Domenico Mogavero e Fabio Zavattaro

Home/Libri/Il silenzio, la speranza – Domenico Mogavero e Fabio Zavattaro
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
8 aprile 2020 – ore 17.00
IL SILENZIO, LA SPERANZA
Mons. Domenico Mogavero e Fabio Zavattaro
diretta #streaming sulla pagina Facebook 38° parallelo

La #Pasqua è un tempo di attraversamento, un momento di passaggio collettivo e condiviso. Quest’anno, però, sarà insolitamente silenziosa, non ci saranno processioni e nemmeno messe affollate. In questo oceano di silenzio sarà possibile trovare una nuova speranza?

Mons. Domenico Mogavero è nato a Castelbuono (Palermo) nel 1947. Ha seguito gli studi filosofici e teologici nel Seminario Arcivescovile di Palermo. Nominato Vescovo di Mazara del Vallo il 22 febbraio 2007, ha iniziato il ministero episcopale in Diocesi il 1° aprile 2007, Domenica delle Palme. Nel mese di settembre 2010 è stato nominato membro della Commissione episcopale della CEI per le migrazioni.

Fabio Zavattaro, inviato speciale del Tg1, inizia la sua attività di giornalista professionista nel 1981, al quotidiano Avvenire, dove ha lavorato ininterrottamente dal 1979 al 1991, occupandosi di cronaca e politica estera e, dal 1983, di informazione vaticana. Nel 1991 entra in Rai, prima al Giornale radio (Gr2) e successivamente, dal 1995, al Tg1, occupandosi sempre di informazione vaticana. Come inviato dal 1983 segue tutti i viaggi di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, in Italia e all’estero.

38° parallelo – anche da qui andrà in #streaming sulla pagina Facebook 38° parallelo
Si svilupperà in un calendario di appuntamenti, sempre in forma di conversazioni a due che, contrariamente a quanto accade nel Festival, non ruoteranno intorno ad un libro, ma prenderanno spunto dall’attuale momento storico.

I sostenitori del festival 38 Parallelo – tra libri e cantine:
Assemblea Regionale Siciliana Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana, Fondazione Sicilia Città di Marsala – Pagina Istituzionale, Treccani, Bibliotp Rete Biblioteche Trapani e provincia, TP24 – Il territorio in diretta, RMC 101

Torna in cima