Caricamento Eventi

Itinerante, ricca e variegata sono le caratteristiche della stagione estiva 2021 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana dal 12 giugno al 30 settembre.

Itinerante, perché i concerti si terranno ogni settimana a Palermo e in un comune della Sicilia; ricca, perché ai programmi sinfonici si affiancheranno proposte cameristiche; variegata, perché da metà giugno sino a fine settembre la musica dell’Orchestra Sinfonica, proposta al pubblico spazierà dalla classica al rock, dalla lirica alla musica da camera, toccando stili, generi ed epoche diverse.

La prima produzione del cartellone estivo è quella del week end 12 e 13 giugno per proseguire con un concerto ogni fine settimana. Oltre dieci le località siciliane che ospiteranno l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Tra queste, Taormina, Cefalù, Mazara del Vallo, Agrigento, Catania, e ancora Marsala, Sciacca e Capo d’Orlando, solo per citare alcuni luoghi.

Molti saranno gli ospiti, i solisti, i direttori coinvolti in oltre 30 concerti sparsi in tutta la Sicilia.

La stagione cameristica, in aggiunta a quella sinfonica, avrà come palcoscenico en plein air il Giardino dei Giusti. Ogni giovedì dei mesi di luglio e settembre si esibiranno vari ensemble e gruppi da camera dell’OSS.

Tra gli appuntamenti da segnalare: il galà lirico del 26 e 27 giugno; il 3 e 5 luglio lo spettacolo The Queen – Barcelona Opera Rock; la partecipazione dell’OSS sia alla stagione del Brass Group allo Spasimo, con un evento il 29 giugno, sia al BellinInFEST, la manifestazione dedicata al compositore siciliano, con un concerto al Teatro Bellini di Catania il 26 settembre, replicato anche a Palermo.

Torna in cima