Appunti di Fantastica

Home/Libri/Appunti di Fantastica
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Gianluca Caporaso e Stefano Olivotti
Appunti di Fantastica

domenica 5 aprile 2020 – ore 17.00

in diretta #streaming sulla pagina Facebook 38° parallelo

#iorestoacasa

Uno scanzonato e giocoso appuntamento dedicato a genitori e insegnanti per ragionare sugli strumenti e sulle tecniche del fantastico e per immaginare la possibilità di percorsi che consentano ai bambini di scoprire nuovi tragitti espressivi.
Gianluca Caporaso, vive a Potenza, città in cui è nato nel 1973. È laureato in Scienze della comunicazione a Salerno e specializzato in Comunicazione e Marketing al Master “UPA-Cà Foscari” di Venezia. Si occupa di solidarietà, progettazione culturale e di scrittura. Collabora da anni con diverse associazioni culturali. Tra queste, con l’Associazione Identità Lucana, realizza progetti di promozione del territorio. Con il collettivo artistico La luna al guinzaglio, di cui cura i testi e le progettazioni, oltre a laboratori, performance e progetti culturali, ha anche realizzato due installazioni che si intitolano Le Patamacchine – ovvero come telefonando a Gigi gli toccai un brufolo e la Tavola Celeste – ovvero lo spazio che offrì bivacco al tempo.
Sergio Olivotti, designer e illustratore, ha insegnato Comunicazioni Visive presso il Politecnico di Milano. Ideatore della Biennale Italiana del Poster, ha tenuto mostre e workshop apprezzati in Italia e all’estero. Tra i suoi riconoscimenti un Gold Award alla Graphis Competition e l’A.D.C.I. Award dell’associazione di Design Cinese e Italiano. Ha inoltre illustrato Appunti di Geofantastica (2015) di Gianluca Caporaso, edito da Lavieri.

38° parallelo – anche da qui andrà in #streaming sulla pagina Facebook 38° parallelo dal 23 marzo e fino al 5 aprile.
Si svilupperà in un calendario di 7 appuntamenti, sempre in forma di conversazioni a due che, contrariamente a quanto accade nel Festival, non ruoteranno intorno ad un libro, ma prenderanno spunto dall’attuale momento storico.

 

38° parallelo – anche da qui

38paralleloo

Torna in cima