La sezione Coronavirus Sicilia: Cosa fare del portale Costruire Salute della Regione Siciliana fornisce informazioni per permettere alle persone di orientarsi sull’emergenza sanitaria in corso.

Per avere informazioni su viaggi e spostamenti consulta il sito infocovid.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e compila il Questionario inserendo il tuo percorso dal paese di partenza a quello di destinazione.

A tutti i passeggeri provenienti da Paesi Esteri che vorranno fare ingresso in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto e per qualunque durata, è richiesto di compilare uno specifico modulo di localizzazione in formato digitale, Passenger Locator Form digitale – dPLF., prima del proprio ingresso sul territorio nazionale seguendo le istruzioni riportate sul sito del Ministero della Sanità: https://app.euplf.eu/#/ 

In caso di difficoltà componi il numero telefonico 112 riservato alle emergenze o il numero verde gratuito 800458787 istituito dalla Regione Siciliana per assicurare 24 ore su 24 ogni assistenza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e fornire informazioni sulle misure adottate nel territorio nazionale e in Sicilia.

Per informazioni turistiche sulle singole località siciliane è possibile contattare per e-mail gli Sportelli Informativi presenti sul territorio.
Per avere invece informazioni turistiche e aggiornamenti su tutto il territorio nazionale, visita la pagina del sito web di Italia.it Agenzia Nazionale Turismo.