La sezione Coronavirus Sicilia: Cosa fare del portale Costruire Salute della Regione Siciliana fornisce informazioni per permettere alle persone di orientarsi sull’emergenza sanitaria in corso.

La pagina propone ai viaggiatori in arrivo in Sicilia utili contenuti informativi: dal come comportarsi per arginare la diffusione del contagio ai numeri di pronto intervento, dalle risposte alle domande più frequenti fino alle disposizioni emanate in Italia e in Sicilia.

Scopri Coronavirus Sicilia: Cosa fare

Per avere informazioni su viaggi e spostamenti nell’intero territorio nazionale, consulta il sito infocovid.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Se devi viaggiare per le ragioni consentite (salute, lavoro, necessità, rientro presso la propria abitazione), compila il Questionario inserendo il tuo percorso dal paese di partenza a quello di destinazione.

In caso di difficoltà componi il numero telefonico 112 riservato alle emergenze o il numero verde gratuito 800458787 istituito dalla Regione Siciliana per assicurare 24 ore su 24 ogni assistenza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e fornire informazioni sulle misure adottate nel territorio nazionale e in Sicilia.

Per informazioni turistiche sulle singole località siciliane è possibile contattare per e-mail gli Sportelli Informativi presenti sul territorio.
Per avere invece informazioni turistiche e aggiornamenti su tutto il territorio nazionale, visita la pagina del sito web di Italia.it Agenzia Nazionale Turismo.