Teatro Greco - Ph. Franca Centaro

Teatro Greco – Ph. Franca Centaro

La Fondazione Inda è una eccellenza italiana, unica al mondo. Dal 1914 diffonde il valore della cultura classica e organizza ogni anno, al Teatro Greco di Siracusa, il ciclo di rappresentazioni classiche. La Fondazione, con la sua attività, porta il teatro antico nei teatri di pietra italiani e diffonde l’amore per il teatro nelle scuole e nelle università. Ogni anno l’Inda forma gli attori del futuro con i corsi dell’Accademia d’arte del dramma antico, sezione “Giusto Monaco”, che accoglie studenti da tutta Italia.

Dopo il grande successo della stagione 2106, con le rappresentazioni classiche che hanno fatto registrare oltre 119 mila presenze, con un incremento del 4% rispetto al 2016 e del 34% negli ultimi 10 anni, la Fondazione Inda proporrà nel 2017 una stagione più lunga che partirà il 6 maggio e si chiuderà l’8 luglio, con 12 spettacoli in più. Il cinquantatreesimo ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco, incentrato sul legame tra il teatro e la città di Siracusa, vedrà in scena dal 6 maggio al 25 giugno le tragedie “Sette contro Tebe” di Eschilo, diretta da Marco Baliani e “Fenicie” di Euripide affidata a Valerio Binasco.  Dal 29 giugno all’8 luglio, invece, in scena a Siracusa ci sarà la commedia “Rane” di Aristofane con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

I biglietti sono già in vendita online sul circuito Vivaticket  e nella biglietteria di corso Matteotti in Siracusa dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Per ogni altra informazione si possono consultare il sito istituzionale della Fondazione o la pagina ufficiale su Facebook Fondazione Inda.