Florinda e Andrea, lei avvocato e lui notaio, decidono di cambiare vita e di realizzare un loro sogno: trasformare un intero quartiere del centro di Favara, in provincia di Agrigento, in un vivacissimo cantiere di arte moderna.

FarmCultural Park - Favara (Agrigento)

Farm Cultural Park – Favara (Agrigento)

Così, dopo  aver acquistato alcune case nel centro storico, chiamano i primi architetti per farle ristrutturare. Insieme ad architetti e muratori, arrivano i primi artisti. E pian piano prende forma questo progetto meraviglioso: le mostre permanenti di pittura e di fotografia, arriva la musica ed eventi culturali di tutti i tipi.

Sembrava un sogno impossibile da realizzare a Favara, ma l’energia positiva di Florinda e Antonio ha contaminato gli abitanti. La condivisione del progetto con loro è stata determinante.

Farm Cultural Park, a mezz’ora dalla Valle dei Templi, è la sesta città al mondo tra le dieci mete imperdibili per chi ama l’arte contemporanea, secondo la classifica del blog inglese “Purple Travel”.
farm cultural park - favara

Farm è punto di riferimento per artisti e luogo d’arte per tutti.

Sette cortili, collegati l’un l’altro. Sette cortili bianchi, dallo stile arabo e deciso. Un parco culturale, una galleria d’arte, fotografia, musica, cibo e buon vino.

Farm Cultural Park 

Farm su TripAdvisor 
Farm Cultural Park - Favara - Agrigento

Farm Cultural Park – Favara – Agrigento