Leonardo Da Vinci. La Ragione dei Sentimenti

Home/Mostre, Rassegna eventi culturali/Leonardo Da Vinci. La Ragione dei Sentimenti
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci anche Palermo celebra il Genio italiano con una mostra a Palazzo Bonocore, dal 13 aprile al 29 settembre. “Leonardo da Vinci, la Ragione dei Sentimenti. Macchine, Disegni e Anatomia” una mostra inedita per la sua spettacolarità che offre al visitatore il racconto della genialità di Leonardo, la sua scienza ed eclettismo nelle varie discipline. Un progetto espositivo che fa proprio il concetto di “edutainment”, ossia la realizzazione di un genere d’intrattenimento culturale e “family oriented”, formativo e spettacolare.

Visitatori grandi e piccoli potranno divertirsi e imparare, scoprendo con curiosità i fondamentali princìpi studiati da Leonardo e ancora oggi applicati. L’obiettivo della mostra è far interagire il pubblico con essa per comprendere ciò che Leonardo ci ha lasciato in eredità. Si tratta di un modello di esposizione unico per vivere un’esperienza formativa e una lezione innovativa ed indimenticabile.

 

(fonte: http://www.arte.it/calendario-arte/palermo/mostra-leonardo-da-vinci-la-ragione-dei-sentimenti-macchine-disegni-e-anatomia-58995#)

Torna in cima