A Tutto Volume – Libri in Festa a Ragusa

Home » Eventi » A Tutto Volume – Libri in Festa a Ragusa
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Tutto Volume – Libri in Festa a Ragusa

13 giugno - 16 giugno

55783824_2695410510485868_7213541248877985792_o

A Tutto Volume – Libri in Festa a Ragusa

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno la X edizione

Dal 2010 a Ragusa, gli scrittori più amati, per vivere un weekend speciale nella magia del centro storico della città superiore e del quartiere barocco di Ibla.

Attesa, fermento ed entusiasmo per la nuova edizione di “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa” che quest’anno raggiunge l’importante traguardo delle dieci candeline.
La manifestazione siciliana, tra le più attese nel settore editoriale, compie dieci anni di vita e si regala, e regala al suo affezionato pubblico, un giorno in più di eventi: da giovedì 13 fino a domenica 16 giugno la città si arricchirà di mostre, laboratori, reading, lectio magistralis, incontri, confronti e dibattiti tra scrittori, scrittrici, giornalisti… e i loro più appassionati lettori.

Un traguardo di successi questo decimo anno, ma anche un punto di partenza, con novità entusiasmanti e importanti ospiti già confermati per la manifestazione ideata dal direttore artistico Alessandro Di Salvo insieme ai riconfermati guest director Loredana Lipperini e Massimo Cirri a cui si aggiungono quest’anno anche lo scrittore Antonio Pascale, il giornalista Pino Corrias e il filosofo Telmo Pievani.

Tra i primi nomi confermati: Edoardo Albinati, Ferruccio De Bortoli, Maurizio De Giovanni, Diego De Silva, Luca Dondoni, Elsa Fornero, Andrea Purgatori, Simonetta Agnello Hornby.

Un calendario di appuntamenti e incontri – tutti a ingresso gratuito – che si svolgeranno tra il centro storico di Ragusa Superiore e il quartiere antico dall’anima barocca, Ibla. Lettori, lettrici e appassionati potranno partecipare agli eventi passando dunque dalla città nuova, ricostruita dopo il terremoto – intorno alla Cattedrale di San Giovanni Battista-, fino a raggiungere piazza Duomo, la Chiesa di San Vincenzo Ferreri, piazza Pola e i Giardini Iblei.
Il festival letterario “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa” è realizzato dalla Fondazione degli Archi con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Ragusa e vari sponsor privati.

☑  I Festival del Libro e della Letteratura in Sicilia 2019

#ATVragusa

Dettagli

Inizio:
13 giugno
Fine:
16 giugno
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.atuttovolume.org/

Luogo

Ragusa
Ragusa, 97100 Italia + Google Map:
Sito web:
http://www.comune.ragusa.gov.it/landing-ragusa-turismo/